I Promessi Sposi ~ Opera Moderna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ananke7
     
    .

    User deleted


    spettacolo_r10809_1

    Il romanzo più famoso di Alessandro Manzoni, anche questo in opera moderna. Dopo la prima a San Siro del 18 Giugno 2010 (trasmesso su Rai1 il 1° Settembre dello stesso anno), ha intrapreso un tour, toccando le principali città italiane.
    La scenografia, imponente e di enormi dimensioni, è stata notevolmente ridotta proprio a causa delle difficoltà causate dal suo trasporto.


    Musiche di Pippo Flora, libretto di Michele Guardì.

    Primo Cast

    Lucia Mondella: Noemi Smorra
    Renzo Tramaglino: Graziano Galatone
    Don Rodrigo: Giò di Tonno
    Don Abbondio: Antonio Mameli
    Monaca di Monza: Lola Ponce
    Gertrude bambina: Andreagaia Wlderk
    Innominato: Vittorio Matteucci
    Fra' Cristoforo/Federico Borromeo: Christian Gravina
    Agnese: Paola Lavini
    Perpetua: Brunella Platania
    Azzeccagarbugli: Antonio de Gobbi(prima assoluta) / Mauro Utzeri
    Nibbio: Vincenzo Caldarola
    Griso: Alessandro Calamai
    Egidio: Enrico D'Amore
    Conte Attilio: Cristian Mini
    Madre di Cecilia: Chiara Luppi
    Ferrer: Massimo Cimaglia

    Nel tour del 2011/2012, il cast subisce le seguenti modifiche:

    Monaca di Monza: Rosalia Misseri / Susanna Pellegrini (2012)
    Don Abbondio: Salvatore Selvaggio
    Agnese: Brunella Platania
    Perpetua: Chiara Luppi
    Azzeccagarbugli: Cristian Mini
    Griso: Vincenzo Caldarola

    Gli altri restano invariati.

    Al momento il tuor è fermo, e sembrano non essere previste date.
     
    Top
    .
  2. Lyra‚
     
    .

    User deleted


    Ammetto di averlo aspettato con impazienza e di averlo guardato su Rai1 quando l'hanno dato.. rimanendo però tremendamente delusa! Non mi sono molto piaciute le canzoni, tanto che non me ne ricordo nemmeno una. Ok, no, non è vero. Mi è rimasta impressa "Questa è Milano", dicola verità... ma in realtà non mi ha appassionato particolarmente! Ho apprezzato molto Lola Ponce, è vero... ma tra i personaggi principali è l'unica di cui mi ricordi qualcosa.
    Ho il musical in DVD, effettivamente, e dovrei andarlo a rivedere per dare un'opinione più fondata! (:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    <› Le sezioni role meritano di essere libere! ‹

    Group
    Stars of the stage ★
    Posts
    3,910

    Status
    The Phantom of the Opera
    Io l'ho visto in pezzi e non mi ha per niente ispirato, mi dispiace! Però sì, dovrei vederlo per intero prima di avere un giudizio unico!!
     
    Top
    .
  4. Ananke7
     
    .

    User deleted


    E' stato un musical su cui ci sono state tantissime critiche, e sono giunta alla conclusione che sia uno di quelli che o ami o odi.
    Io, quando è uscito, l'ho adorato, tanto che sono andata a vederlo al Gran Teatro 2 volte.
    La canzone che, secondo me, è la più bella, è "Solo il Silenzio". Ho sempre adorato l'Innominato come personaggio, già da quando l'ho studiato. Poi, interpretato di Vittorio, è meraviglioso, e quella è la canzone della sua conversione (che è il capitolo più bello di tutto il romanzo).
    Bhè, Giò di Tonno è stato fantastico, e Christian Gravina è una persona stupenda! Ha una voce potentissima, quando canta, poi lo senti parlare, e ti chiedi da dove tiri fuori tutta quella forza! E ha due occhi splendidi, ma questo è a parte :lol:

    Comunque sono state cambiate alcune cose, rispetto alla versione che hanno mandato in tv. Oltre alla scenografia, hanno anche cambiato qualche pezzo di canzone e le coreografie (che ora sono molto più ballate, mentre lasciavano piuttosto a desiderare nella prima).

    Le canzoni che consiglio di ascoltare, oltre a quella già citata e "Ecco Milano", sono "La Bambola col Velo" e "Cos'è Questo Fuoco?". Credo siano le migliori. Insieme al "Padre Nostro" finale, che ho sempre pensato che, probabilmente, se in chiesa lo cantassero così, sarei molto religiosa :lol:
     
    Top
    .
3 replies since 18/2/2013, 22:18   53 views
  Share  
.