Christine e...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Erik
    66.67%
    2
  • Raoul
    33.33%
    1
Guests cannot vote (Voters: 3)

Christine e...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lyra‚
     
    .

    User deleted


    Tutti sanno che la bella étoile Christine Daaé è invischiata in una specie di triangolo tra il Fantasma dell'Opera e Raoul, suo amico d'infaniza.

    Trattenendomi dal commentare in questo primo post per sentire prima le opinioni di tutti, lascio a voi la parola per votare chi è il vostro preferito tra i due. Sia a livello "musicale" che a livello "affettivo", naturalmente! Attendiamo le vostre opinioni e i vostri commenti!


    For_The_CHRISTINE_by_ramisiun

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    <› Le sezioni role meritano di essere libere! ‹

    Group
    Stars of the stage ★
    Posts
    3,910

    Status
    The Phantom of the Opera
    Sarebbe stato magnifico che si mettesse col Fantasma, per lasciare un messaggio di amore profondo alla fine del musical.. Però così il messaggio d'amore è ancora più profondo, quindi non mi dispiace che Christine scelga Raoul (perché così il Fantasmino ce lo teniamo noi fans :P)

    In ogni caso, il personaggio di Erik è molto molto più interessante, ovviamente :P
     
    Top
    .
  3. Adûnaphel
     
    .

    User deleted


    beh..devo dire che per quanto mi riguarda la mia preferenza dipende molto da chi interpreta i personaggi e come. Se parliamo del film chiaramente preferisco il Fantasma, che oltre a non essere poi così brutto ( :P) è anche un personaggio dotato di una certa profondità, mentre Raoul è abbastanza scialbo e superficiale.
    In alcune versioni del musical invece preferisco Raoul, che ha più caratteristiche da "cavaliere" mentre il Fantasma spesso viene interpretato calcando i lati inquietanti e malvagi....quindi dipende!
     
    Top
    .
  4. Ananke7
     
    .

    User deleted


    Preferenza senza dubbio su Erik.
    Non posso farne a meno :lol:
    Il personaggio di Raoul è nato per essere piuttosto...mmh...diciamo inutile. Gaston Leroux l'ha descritto in questo modo, visto che per tutto il libro non sta a far altro che piagnucolare "Christine, Christine!" senza far nulla per riprendersela.

    Comunque non c'è nulla da fare, si finisce sempre col parteggiare per quello col cuore spezzato. Erik è un personaggio molto più interessante.
    Anche se, ammetto, se alla fine Christine fosse rimasta con il Fantasma, non sarebbe stata la stessa cosa.
    Quindi voto Erik, ma solo perché adoro il suo personaggio in proporzioni assurde, ma per la storia era necessario che, alla fine, Christine scegliesse Raoul.
     
    Top
    .
  5. Lyra‚
     
    .

    User deleted


    Oh, beh, sono l'unica a votare per Raoul :P
    Non ho letto il libro nè visto il film, quindi il musical che ho in DVD registrato alla Royal Albert Hall è l'unico metro di giudizio che ho.. e ho preferito Raoul su tutta la linea! A parte che è stracarino, trovo che il suo personaggio sia molto innamorato di Christine, più del fantasma che - da quello che è sembrato a me - è più "ossessionato" da lei e dalla sua voce meravigliosa!
    Ripeto, non ho visto nè film nè letto il libro (anche se ce l'ho, effettivamente) ma quoto adunaphel, credo che la versione teatrale che ho io rispetti perfettamente questo suo commento!
    CITAZIONE
    In alcune versioni del musical invece preferisco Raoul, che ha più caratteristiche da "cavaliere" mentre il Fantasma spesso viene interpretato calcando i lati inquietanti e malvagi....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    <› Le sezioni role meritano di essere libere! ‹

    Group
    Stars of the stage ★
    Posts
    3,910

    Status
    The Phantom of the Opera
    In effetti il fantasma, anche nel libro, è un pazzo sciroccato ossessionato dalla voce di Christine, quindi su questo punto direi che sia fedele :P
     
    Top
    .
5 replies since 3/2/2013, 17:00   46 views
  Share  
.